mercoledì 30 novembre 2011

Il 3 dicembre esce il nuovo libro del criminologo Carmelo Lavorino


VIA POMA
INGANNO STRUTTURALE
Autore Carmelo Lavorino
Prefazione di Roberto Faenza
Prima edizione
Pagine 160 - Prezzo ∈ 9,00
Formato: 15 x 21
Capitoli: 10
ISBN: 978 88 97494 01 0
Edizione CESCRIN Centro Studi Investigazione Criminale
Uscita in edicola sabato 3 dicembre 2011
www.detcrime.com
La seconda edizione - pagine 278 - con gli aggiornamenti
uscirà il 15 febbraio 2012 in tutte le librerie italiane


Oltre il processo a Raniero Busco, oltre le verità di comodo e di facciata, oltre i presupposti e le indagini ufficiali, dentro il nucleo invisibile e la barriera impenetrabile che impediscono la soluzione dell'omicidio di Simonetta Cesaroni.
Dentro l'INGANNO STRUTTURALE, quel contenitore segreto degli errori, dei travisamenti, degli artifizi e dei raggiri che hanno permesso all'assassino di Simonetta di farla franca...

Il volume è intitolato “VIA POMA ● INGANNO STRUTTURALE” perché il leit-motiv e il valore prevalente che lo ispirano sono originati da “quel binomio di presupposti errorifici, impalpabile e cementificato, formato dalla barriera invisibile che impedisce la soluzione del caso, un nucleo invisibile che contiene nella sua intimità segreta gli errori, i travisamenti, gli artifizi e i raggiri che hanno permesso all'assassino di farla franca per tanto tempo”, binomio che ho definito INGANNO STRUTTURALE e che da 21 anni sta fuorviando la giustizia, la verità e le indagini.

... vi è stato l’INGANNO STRUTTURALE con il triplice scopo (1) di spostare di almeno 90 minuti in avanti l’ora della morte (2) di fare travisare il movente, il contesto, l’intento primario e il profilo logico investigativo dell’assassino, (3) di mutare lo stato delle cose, dei luoghi e dei fatti e dell’arma del delitto, il tutto in modo da favorire uno o più soggetti.

Vi è stato un inganno machiavellico per confondere le prove, le percezioni e gli elementi fondamentali dell'inchiesta, tanto da fare uscire dal mirino investigativo il vero colpevole e i suoi fiancheggiatori. Difatti, sono stati cambiati i parametri temporali e comportamentali e, quindi, le conseguenze obbligate, quali l’ultima notizia in vita, il momento della morte, la criminodinamica.

… E RANIERO BUSCO? Per quello che riguarda Raniero Busco e il suo processo, piccola
costola dolorante del grande enigma di Via Poma, si possono affermare sei dati di fatto,
conclusioni o concetti, che vanno a demolire i sei capisaldi della sentenza di condanna…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.